rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Vittorio Veneto

“Nonni in gioco”, festa con i bambini al centro sociale Vittorio Veneto

La manifestazione ha visto protagonisti nonni e bambini delle scuole dell’infanzia per connubio di generazioni divertente ed educativo. Alla manifestazione presente anche il sindaco di Latina Di Giorgi

Insieme per trascorrere una mattinata all’insegna del divertimento e della partecipazione avvicinando due generazioni apparentemente lontane.

Si è tenuta questa mattina presso il centro sociale “Vittorio Veneto” di Latina la manifestazione “Nonni in gioco”, a cui ha partecipato al sindaco Giovanni Di Giorgi, e che ha visto protagonisti proprio anche i bambini delle scuole dell’infanzia “Celli” e “Sibilla Aleramo”.

L’iniziativa, che si ripete da diversi anni, prevede che i bambini partecipino a giochi promossi dai loro nonni, in un connubio di generazioni divertente ed educativo.

“Si tratta di una bellissima iniziativa - ha detto il sindaco davanti ai bambini e ai loro nonni – che consente di avvicinare generazioni così lontane, nel segno della gioia, del divertimento e della formazione. Sono momenti di tenerezza che i bambini ricorderanno a lungo e mi fa piacere che questo accada all’interno di un centro sociale, luogo di aggregazione, di inclusione e di partecipazione. Per me è una grande gioia essere insieme a voi, vi invito a continuare e ripetere questa iniziativa a anche nei prossimi anni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Nonni in gioco”, festa con i bambini al centro sociale Vittorio Veneto

LatinaToday è in caricamento