rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Norma

Tragedia a Norma: precipita dal balcone, perde la vita una poliziotta penitenziaria

Sul posto carabinieri e sanitari del 118; accertamenti in corso per chiarire quanto accaduto. Sappe: “E’ una notizia che ha scosso tutti"

Tragedia a Norma dove una donna è morta in seguito ad una caduta dal balcone. Il dramma si è consumato nella mattinata di oggi, lunedì 17 agosto, nella zona del centro storico. Sul posto sono giunti i carabinieri insieme ai sanitari del 118, ma purtroppo per la signora ormai non c’era più niente da fare.

Sono in corso gli accertamenti per fare chiarezza su quanto accaduto. La vittima, da quanto si apprende, è una poliziotta penitenziaria in servizio al carcere di Latina e l'ipotesi al momento è quella del gesto volontario. Come confermano anche dal Sappe, Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria. “E’ una notizia che ha scosso tutti" dichiarano dal sindacato. La donna sarebbe stata in ferie fino al 30 settembre e poi sarebbe stata collocata in pensione. "E' sconvolgente - dichiara Donato Capece, segretario generale del Sappe - che questo suicidio segue, di soli dieci giorni, un altro analogo episodio che ha visto coinvolto un altro assistente capo coordinatore della Polizia Penitenziaria in servizio a Latina. Sembra dunque non avere fine il mal di vivere che caratterizza gli appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria, uno dei quattro Corpi di Polizia dello Stato italiano”,

"Lo scorso anno - prosegue Capace - furono 11 i poliziotti penitenziari che si sono tolti la vita: da gennaio ad oggi sono cinque casi. Servono soluzioni concrete per il contrasto del disagio lavorativo del Personale di Polizia Penitenziaria. E’ necessario strutturare un’apposita direzione medica della Polizia Penitenziaria, composta da medici e da psicologi impegnati a tutelare e promuovere la salute di tutti i dipendenti dell’Amministrazione Penitenziaria. Non si perda altro prezioso tempo nel non mettere in atto immediate strategie di contrasto del disagio che vivono gli appartenenti al Corpo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Norma: precipita dal balcone, perde la vita una poliziotta penitenziaria

LatinaToday è in caricamento