rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza San Marco

Una “Notte Bianca” di successo: Latina balla in piazza per Alessia

Tante le iniziative che hanno animato il cuore della città e accompagnato le tante persone che hanno deciso di dedicarsi una passeggiata serale in centro. Momento clou della serata il flash mob per Alessia Calvani

Una “Notte Bianca” di successo quella di ieri a Latina. Il cuore della città, chiuso al traffico per una sera, pieno di colori e al ritmo di musica è stato affollato da migliaia di persone che poco a poco hanno riempito le strade del centro.

Una manifestazione quella organizzata dall’Associazione Commercianti Latina Centro animata da molte iniziative che hanno rallegrato la passeggiata in centro.

Divertimento spensieratezza e solidarietà. Queste le parole d’ordine di una serata andata oltre qualsiasi aspettative e che ha vissuto il suo momento clou con il flash mob dedicato ad Alessia Calvani, la giovane di 15 anni investita e uccisa il 2 settembre del 2012 da un’auto pirata.

Un momento passato in allegria, condiviso dalle centinaia di persone che hanno voluto stringersi per qualche minuto intorno alla famiglia di Alessia. In piazza pronti a ballare anche i genitori della 15enne, Franco e Simonetta, e il fratello che hanno voluto ringraziare quanti hanno voluto partecipare organizzata da “Non Solo Danza & Factory”.

Notte Bianca a Latina - Flash Mob per Alessia Calvani

“Grazie per essere così così in tanti – ha detto papà Franco -. Così Alessia resta viva per sempre”.

Ad aprire il flash mob la splendida voce della cantante pontina Manuela Zanier, poi al grido di “Ciao Alessia” tutti pronti a scatenarsi al ritmo di musica, grandi e piccoli, esperti e ballerini improvvisati per una sera.

Un’edizione di successo dunque, che ha visto la città rispondere alla grande nonostante il freddo pungente di ieri sera e, sicuramente, da ripetere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una “Notte Bianca” di successo: Latina balla in piazza per Alessia

LatinaToday è in caricamento