rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La Notte Bianca di Latina mette tutti d'accordo: un successo per la città

Sull'evento di sabato scorso, 21 luglio, a corredo del concerto di Calcutta allo stadio, intervengono anche Confesercenti e la Ascom Confocommercio

La Notte Bianca di sabato scorso ha messo tutti d'accordo. Il fiume di cittadini che invaso le strade del centro è stata la sorpresa che si attendeva tempo. Segno di un evento riuscito. E non si parla solo del concerto di Calcutta allo stadio. 

La città era "vestita a festa", animata da musica e artisti di strada e dagli esercizi commerciali aperti anche oltre la mezzanotte. Sull'esperienza di sabato intervengono ora le associazioni di categoria. La Confesercenti di Latina ci tiene a "ringraziare l'amministrazione comunale, i commercianti e tutta la gente che ha invaso il centro per la Notte Bianca, animando le strade e movimentando i flussi economici della città".

"Un plauso a Calcutta che ci ha resi orgogliosi del suo enorme talento - continua la Confesercenti - L’Associazione auspica una continua collaborazione con l’amministrazione e con la città, così da rilanciare Latina, che si era assopita negli ultimi anni". 

Domenica era intervenuta anche la Ascom Confcommercio, con il suo presidente Walter Tomassi: "Ieri sera non sembrava di stare a Latina - ha commentato - e non mi riferisco alle persone che calpestavano il nostro centro, ma all'aria che girava tra i vari attori di quest'opera d'arte". Questi i dati raccolti dall'Ascom tra i suoi associati: nella sola giornata di sabato si è registato un incremento di vendite del 65%, mentre l'incremento delle sole visite supera il 125%. "A mezzanotte e mezzo - continua il presidente dell'Ascom - c'erano ancora negozi pieni di visitatori che non riuscivano a chiudere le serrande. Io direi che questo è il percorso da seguire. Non ci vuole però qualche sporadico evento ma una stagione culturale musicale che riempie almeno dal 15 luglio al 15 agosto la nostra città e che la valorizzi. Non dimentichiamoci che l'unico obiettivo che ci rimane è quello di far diventare Latina una città di mare". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Notte Bianca di Latina mette tutti d'accordo: un successo per la città

LatinaToday è in caricamento