rotate-mobile
Cronaca

Goretti, nuove attrezzature per pediatria: a consegnarle i ragazzi della Nuova Era

Consegnate le apparecchiature da parte dei promotori della manifestazione di beneficenza “Natale in Campo-Calcio & Solidarietà”. All'incontro presente anche l'assessore Pubblica Istruzione e Cultura Sovrani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Sono state consegnate alcune apparecchiature sanitarie al reparto di pediatria dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina a farlo i promotori della manifestazione di beneficenza “Natale in Campo-Calcio & Solidarietà”.

urante il quadrangolare di calcio che si è svolto a dicembre al Centro Sportivo SA.MA.GOR., che ha visto in campo la Rappresentativa della Questura di Latina, la Rappresentativa dei Carabinieri Comando di Latina, la Rappresentativa della Polizia Stradale di Latina, una delegazione degli Amici del Caffè Mariano di Latina e gli Atleti disabili iscritti all’ASD Polisportiva Nuova Era Onlus, sono stati raccolti i proventi per l’acquisto di alcune attrezzature da usare al reparto pediatria.

Subito alla fine dell’incontro, a dicembre, tutti gli attori della manifestazione con in testa, l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura Marilena Sovrani hanno consegnato al dottor Alberto Scaini, dirigente del reparto, un computer e una stampante, ieri il resto del materiale.

Una delegazione degli amici del Caffè Mariano di Latina, degli atleti della Polisportiva Nuova Era Onlus ma anche delle Forze dell’Ordine con il coordinatore ed ideatore dell’iniziativa il commercialista Giovanni Russo e l’assessore Sovrani, in una pacifica invasione nel reparto di pediatria hanno consegnato una innovava Lampada Led a piantana su ruote ed un moderno Infantometro seca.

È bello vedere come un momento di gioco ed integrazione possa diventare un momento di solidarietà così importante per tutti - ha detto l’Assessore Sovrani –. Ci auguriamo che questo piccolo gesto sia solo l’inizio di una lunga serie d’iniziative”.

Visibilmente soddisfatto il dottor Alberto Scaini che ha ringraziato tutti per la generosità ed in modo particolare i campioni della Polisportiva Nuova Era, che entusiasti, hanno dato appuntamento alla prossima edizione della manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Goretti, nuove attrezzature per pediatria: a consegnarle i ragazzi della Nuova Era

LatinaToday è in caricamento