rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Sede dei vigili del fuoco di Aprilia, al vaglio ipotesi e nuove soluzioni

Chiusa la sede di viale Europa per carenze antisismiche; il Comune è a lavoro per cercare alternative; nell'ultimo Consiglio il punto all'ordine del giorno è stato rinviato alla seduta del 20 dicembre

La sede dei vigili del fuoco di Aprilia, così come quella di Terracina, era stata chiusa per carenze antisismiche che erano state riscontrate nella struttura di viale Europa.

In questi giorni l’amministrazione è ancora a lavoro per individuare delle strade alternative.

In merito a questo il punto all’ordine del giorno nella seduta del 6 dicembre scorso del Consiglio comunale di Aprilia è stato rinviato al prossimo 20 dicembre salvo decisioni diverse in sede di Conferenza dei Capigruppo. Il Comune, infatti, avrebbe individuato due ipotesi per una nuova sede dei vigili del fuoco, entrambe nel quartiere Toscanini, ma queste ancora non hanno ricevuto il parere da parte del comando provinciale.

Intanto, attualmente sono ancora in corso le verifiche sul rispetto delle normative antisismiche nell’edificio di viale Europa, che i Vigili del Fuoco hanno usato come sede, presa in locazione da privati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sede dei vigili del fuoco di Aprilia, al vaglio ipotesi e nuove soluzioni

LatinaToday è in caricamento