rotate-mobile
Cronaca

Da "Il contagio" a "Il principe delle pezze": le nuove produzioni della Gekon Productions

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Sono appena finite le riprese de Il contagio dei registi romani Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, con Vincenzo Salemme, Anna Foglietta, Vinicio Marchioni, Giulia Bevilacqua e Maurizio Tesei. Tratto dall'omonimo best seller di Walter Siti, il film è stato prodotto da Kimerafilm e Rai Cinema in collaborazione con la Gekon Productions.

"Mi auguro che questo film possa segnare l'inizio di una lunga collaborazione, di un percorso insieme rivolto ad un'autorialità e una qualità cinematografica capace di coniugare anche i gusti del pubblico" afferma Francesco Dainotti, socio fondatore della Gekon Productions.

"In questi anni, infatti - prosegue Dainotti -, la KimeraFilm si è ritagliata uno spazio importante in questa dimensione, per ciò spero che la sinergia che si è venuta a creare sul set possa ritrovarsi in futuro con altre collaborazioni produttive".

Ma se il set de Il contagio si è appena concluso, ecco che ne inizia subito un altro, quello de Il principe delle pezze del talentuoso esordiente Alessandro Di Ronza. Le riprese del film - un documentario che offre un nuovo ritratto della storia del cinema italiano attraverso le tappe che hanno fatto grande l'arte del costume cinematografico in Italia e nel mondo - sono iniziate questa settimana con la partecipazione straordinaria di Claudia Cardinale.

Un altro sodalizio artistico, quest'ultimo, creatosi con il primo film prodotto dalla Gekon, Ultima fermata di Giambattista Assanti - con cui la Cardinale si è aggiudicata la Nomination come Miglior attrice non protagonista ai David di Donatello 2016.

In fase di post-produzione, invece, il mediometraggio Confinati a Ponza di Francesco Maria Cordella con Debora Caprioglio, Peppino Mazzotta e Bruno Torrisi - ritratto a sfondo intimistico di Benito Mussolini e Pietro Nenni durante la prigionia sull'isola pontina. Un lungo e proficuo percorso, quello della Gekon Productions, che punta ad un cinema giovane e di qualità, trovando il giusto equilibrio fra la dimensione artistica e quella popolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da "Il contagio" a "Il principe delle pezze": le nuove produzioni della Gekon Productions

LatinaToday è in caricamento