rotate-mobile
Cronaca

Questura, due nuovi dirigenti per la Divisione Pasi e le Volanti

Entrano in servizio a Latina il primo dirigente Ettore Cecere, che guiderà la Divisione di polizia amministrativa, e il vicequestore aggiunto Celestino Frezza, nuovo capo della Squadra Volanti

Arrivano due nuovi funzionari in servizio presso la Questura di Latina. Il primo dirigente Ettore Cecere dirigerà la Divisione Pasi – Divisione polizia amministrativa, sociale e dell’immigrazione, subentrando alla dottoressa Paola Pentassuglia, mentre il vicequestore aggiunto Celestino Frezza assume l’incarico di nuovo dirigente della Squadra Volanti. Questa mattina le presentazioni ufficiali da parte del Questore Carmine Belfiore.

Entrambi i nuovi dirigenti sono originari di Napoli. Cecere, entrato in polizia nel 1987, arriva dalla Questura di Vibo Valentia, dove ha ricoperto l’incarico di dirigente della Divisione Anticrimine. In passato ha ricoperto incarichi alla Squadra mobile di Avellino, ha diretto i commissariati di Nola, di Aversa e di Marcianise. “La polizia amministrativa – ha spiegato - si occupa di rilascio pasapporti e porto d’armi e anche di immigrazione. Queste sono grandi richieste che vanno eseguite in tempi brevi ma con accertamenti puntuali e approfonditi per garantire la sicurezza ai cittadini. Tutto ciò che gira intorno alle armi va ovviamente considerato molto seriamente. L’immigrazione è qualcosa che va gestita nel migliore dei modi, con tutti gli accertamenti necessari sui soggetti che vogliono rimanere sul nostro territorio”.

Il vicequestore Frezza arriva invece dalla Questura di Prato, dove ha diretto la Squadra Volanti e la Digos, dopo aver ricoperto incarichi nella polizia stradale di Alessandria e di Firenze. “Una priorità del Questore di Latina – ha detto - è il controlo del territorio, la prevenzione e la vicinanza al cittadino. Le Volanti sono il front office con la cittadinanza. E questo è un incarico importante, Latina è un territorio vasto e una realtà dura. Il mio obiettivo sarà quello di garantire una maggiore percezione di sicurezza, con più volanti sul territorio e organizzazione di servizi di controllo mirati”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questura, due nuovi dirigenti per la Divisione Pasi e le Volanti

LatinaToday è in caricamento