rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Aprilia

Aprilia, ventisette nuovi ispettori ambientali opereranno sul territorio

Dopo aver seguito lo specifico corso di formazione avviato dall'Amministrazione lo scorso settembre a partire dalla prossima settimana lavoreranno allo scopo di prevenire e segnalare, in ausilio alla Polizia Locale, gli eventuali illeciti di natura ambientale

Ha avuto luogo ieri mattina, presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, la cerimonia di consegna dei decreti sindacali nomina dei ventisette nuovi ispettori ambientali comunali volontari.

Questi hanno superato lo specifico corso di formazione avviato dall’Amministrazione lo scorso settembre e già a partire dalla prossima settimana opereranno sul territorio comunale, allo scopo di prevenire e segnalare, in ausilio alla Polizia Locale, gli eventuali illeciti di natura ambientale.

Alla cerimonia odierna, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, sono intervenuti il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore all’Ecologia e Ambiente Alessandra Lombardi.

“Riteniamo che la pulizia e il decoro ambientale di una città – ha commentato il Sindaco Terra – debbano essere il primo obiettivo dell’Amministrazione, anche perché sono tra le prime istanze che i cittadini rivolgono ai loro amministratori. Siamo certi che questa nuova figura di volontariato, scelta e voluta dal Comune di Aprilia, potrà dare un significativo contributo di civiltà e senso civico a beneficio di tutta la collettività”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, ventisette nuovi ispettori ambientali opereranno sul territorio

LatinaToday è in caricamento