Cronaca

Nuovi orari per i musei civici della città, ecco le nuove disposizioni

Dal 1° ottobre l'assessorato alla Cultura ha stabilito una nuova tabella oraria più funzionale alla fruizione delle strutture. La nuova tabella sarà in vigore da ottobre a maggio

Nuovo orario di apertura al pubblico per i musei della città di Latina. Dal 1° ottobre l'assessorato alla Cultura ha stabilito una nuova tabella oraria più funzionale alla fruizione delle strutture , in attuazione del Piano settoriale regionale 2002–2004 in materia di beni e servizi culturali. Il Piano, approvato dal Consiglio regionale, prevede che, nell’ambito del servizio pubblico che i musei svolgono, "il criterio della distribuzione settimanale dell’orario deve privilegiare i giorni di presumibile maggiore affluenza. Pertanto, nell’ambito di almeno 24 ore settimanali minime obbligatorie, la metà dell’orario di apertura deve essere concentrata nei fine settimana”.

Secondo la rimodulazione, la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, il Museo della Medaglia, della Grafica incisa e della Fotografia dedicato a Mario Valeriani, siti entrambi presso il Palazzo della Cultura, e il Museo Cambellotti in piazza San Marco, nella stagione invernale (fino a maggio) apriranno ai visitatori dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13.00 e dalle 15 alle 18, il sabato dalle 15 alle 19, la domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

L'Antiquarium comunale del Procoio a Borgo Sabotino osserverà orari diversi: da ottobre a maggio sarà aperto al pubblico martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, mercoledì, venerdì e domenica solo la mattina (9-13), sabato dalle 9 alle 13 e, solo per le visite su prenotazione, dalle 15 alle 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi orari per i musei civici della città, ecco le nuove disposizioni

LatinaToday è in caricamento