rotate-mobile
Cronaca Minturno

Buone notizie per i pendolari, da gennaio più treni e nuovi orari

Lo comunica in una nota la Regione Lazio. I convogli giornalieri per Minturno passano da 20 a 26 senza interscambio a Formia. Entro marzo la consegna di 114 nuove vetture con impianti di climatizzazione, zone per disabili e videosorveglianza

Buone notizie per i pendolari pontini e in particolare per i quelli provenienti da Minturno. Con il nuovo anno cambieranno orari e offerte. Dopo i disagi lamentati dai pendolari per i nuovi orari dei treni, la Regione Lazio, assessorato alla Mobilità, insieme a Trenitalia e Rfi, ha avviato un monitoraggio della linea FL7 (Roma-Formia-Minturno) con la costante supervisione dei sindaci del territorio interessati al problema e delle associazioni dei pendolari, con lo scopo di migliorare l’offerta. Il risultato è che dal 2 gennaio la linea FL7 avrà un maggior numero di collegamenti, con un miglioramento della puntualità lungo la tratta e un maggiore comfort per i viaggiatori.

La Regione Lazio ha comunicato infatti che i treni giornalieri da e per Minturno passano da 20 a 26 senza interscambio a Formia. Su tutta la linea è inoltre già in corso un ricambio del materiale rotabile attraverso la sostituzione dei treni di media distanza con i nuovi Vivalto, sostituzione che sarà completata entro il mese di marzo con la consegna di 114 nuove vetture, di cui 69 già in esercizio sulla linea. Si tratta di convogli dotati di impianto di climatizzazione, monitor per la diffusione di video informativi, sistema di videosorveglianza, zona attrezzata per disabili e zone adibite al trasporto delle biciclette, con una maggiore offerta di posti: 1620 in più al giorno.

Novità anche sul fronte della pulizia dei convogli, che sarà assicurata da un addetto che provvederà a monitorare le carrozze in viaggio e a ripulirle. Infine, lungo l’intera linea, sarà presente un tecnico addetto alla prevenzione e riparazione di eventuali guasti o problematiche di linea e di convoglio.

IL COMMENTO DI FORTE E STEFANELLI 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buone notizie per i pendolari, da gennaio più treni e nuovi orari

LatinaToday è in caricamento