Inaugurato il nuovo anno accademico della scuola di musica della Pro Loco di Cori

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Sono ricominciati i corsi di musica della Pro Loco Cori, organizzati dal M° Carlo Vittori presso l’Auditorium Comunale. Anche per l’anno 2015/2016 la locale associazione di promozione e sviluppo del territorio presieduta da Tommaso Ducci, propone ai giovani coresi, e non solo, un’ampia e diversificata offerta didattica, nella convinzione che lo studio della musica rappresenti uno dei mezzi più efficaci di crescita personale.

Istituita a Cori nel 1998 dal M° Carlo Vittori e dal M° Francesco Milita, la scuola di musica ha sempre rivolto la sua attenzione ai giovanissimi, per avvicinarli al mondo dei suoni; ai più grandi, per prepararli alla “professione”, e a tutti gli appassionati di musica che vogliono fare di quest’arte un dilettevole hobby.

In questi anni di attività la scuola ha riscosso una grande e crescente partecipazione; ha preparato allievi che si sono distinti in concorsi nazionali per giovani musicisti, nonché in diversi esami in Conservatorio. La competenza, la professionalità e il curriculum dei MM.° Carlo Vittori, Alessandro Clementoni, Alessandro Vittori e di tutti i loro collaboratori sono una garanzia della serietà dei corsi di musica della Pro Loco Cori.

Le lezioni di strumento saranno svolte singolarmente una volta a settimana, per la durata di un’ora. Come tutti gli anni, a fine Giugno, si terrà il concerto finale degli allievi. In programma i corsi di: pianoforte classico e moderno e fisarmonica, tenuto dal M.° Carlo Vittori; chitarra classica ed elettrica, a cura del M.° Alessandro Clementoni; tromba, con il M.° Alessandro Vittori.

Eventuali altri corsi invece saranno attivati soltanto a seconda delle richieste/iscrizioni. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio I.A.T. della Pro Loco Cori, con sede a Palazzetto Luciani, in via della Libertà, 36 - www.prolococori.it

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento