rotate-mobile
Cronaca

Sanità, Forte: “Nuovo medico per il Goretti grazie all’accordo con Tor Vergata”

L'annuncio del consigliere del Pd: "Si tratta dell'acquisizione a tempo indeterminato per la Medicina e chirurgia d'accettazione e urgenza. E' il risultato di un accordo tra la Regione Lazio e la Fondazione Policlinico Tor Vergata"

“Nuovo medico in arrivo per l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina grazie all’accordo con Tor Vergata”.

L’annuncia dell’acquisizione a tempo indeterminato per la Medicina e chirurgia d’accettazione e urgenza del nosocomio pontino da parte del consigliere regionale del Pd Enrico Forte.

“Si tratta - spiega - del risultato di un accordo tra la Regione Lazio e la Fondazione Policlinico Tor Vergata che ha consentito di procedere all’assunzione di un dirigente medico titolare di un incarico presso Tor Vergata che, alla luce delle necessità dell’Azienda sanitaria di Latina, sarà acquisita al personale del Santa Maria Goretti. 

Il medico in questione risultava inserito nella graduatoria del concorso pubblico per dirigente medico della disciplina di Medicina d’accettazione e urgenza e la Asl, grazie ad una deroga regionale, ne ha disposto l’assunzione”.

Questo é un nuovo segnale – commenta il consigliere regionale del Partito Democratico – dell’impegno dell’Amministrazione regionale per il rafforzamento dell’offerta sanitaria del polo ospedaliero pontino che si attua anche grazie a nuove assunzioni, per troppo tempo impossibile a causa del blocco del turn over. L’azione messa in campo dalla Regione sta producendo risultati importanti anche grazie all’accordo con altri soggetti, come in questo caso specifico con il Policlico Tor Vergata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Forte: “Nuovo medico per il Goretti grazie all’accordo con Tor Vergata”

LatinaToday è in caricamento