rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Italia

Nuovo palazzo in viale Italia, altra veglia di protesta dei cittadini

Stasera la nuova mobilitazione, dopo via Quarto e il parco Santa Rita, del comitato Gigante Buono: “In quella zona è prevista la costruzione di una palazzina di sei piani all'interno di un cortile di un edificio di fondazione”

Sono pronti ad una nuova di protesta. E’ prevista per questa sera la nuova mobilitazione dei membri del comitato “Il Gigante Buono” che si terrà in viale Italia - il lungo viale alberato che dalle poste centrali porta fino a piazza del Quadrato”.

Come spiegano gli organizzatori dell’evento in programma dalle 19 alle 23 di questa sera, in quella zona “è prevista la costruzione di una palazzina di sei piani all'interno di un cortile di un edificio di fondazione.

Ci siamo documentati - proseguono - ed abbiamo scoperto che tutta quell'area è considerata zona rossa, cioè considerato patrimonio di valore storico, architettonico e paesaggistico”.

Dobbiamo fermare quest’ennesimo scempio” gridano a gran voce dal comitato spontaneo nato nelle scorse settimane protagonista di altre due veglie di proteste lungo via Quarto e nel parco Santa Rita dove la scorsa settimana hanno organizzato anche un grande pic-nic domenicale.

“Portate un lumino o una candela - concludono dal comitato -. Con l'occasione continueremo la raccolta firme per la petizione sulla tutela e salvaguardia delle aree verdi e il patrimonio storico della città”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo palazzo in viale Italia, altra veglia di protesta dei cittadini

LatinaToday è in caricamento