rotate-mobile
Cronaca

Debutta il nuovo servizio di trasporto pubblico: il sindaco sulla prima corsa verso la stazione

Questa mattina sono saliti sulla prima corsa verso Latina Scalo, oltre al primo cittadino, anche gli assessori Caprì e Castaldo

Debutta oggi, domenica 1° luglio, il nuovo servizio di trasporto pubblico locale di Latina gestito da Csc Mobilità. un gruppo che raccoglie tre imprese: CiliaItalia (la mandataria, parte del gruppo francese RATP-azienda leader mondiale nel trasporto pubblico locale), Cialone Tour e Sac mobilità, aggiudicataria della gara bandita dal Comune. 

trasporto pubblico sindaco-3

Alle 9.45 il sindaco Damiano Coletta ha raggiunto le autolinee per prendere la prima corsa diretta alla stazione ferroviaria di Latina Scalo, insieme all'assessore alla Mobilità Francesco Castaldo e all'assessore alle Attività Produttive Giulia Caprì. 

Presentato il nuovo servizio di trasporto pubblico locale

Sono 39 le nuove vetture su strada in grado di garantire la migliore qualità di trasporto urbano, divise in 3 diverse tipologie di mezzi. Ogni vettura è dotata di uno schermo frontale luminoso collegato a una centralina di gestione che aggiorna percorsi e destinazioni del mezzo. A bordo di tutti i veicoli, per garantire l’efficienza e la sicurezza del servizio, sono installate centraline per il sistema di geolocalizzazione e telecamere per il sistema di videosorveglianza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debutta il nuovo servizio di trasporto pubblico: il sindaco sulla prima corsa verso la stazione

LatinaToday è in caricamento