rotate-mobile
Cronaca

Fondazione Roffredo Caetani, presto un nuovo sito internet

Attraverso articoli di studiosi, scrittori, storici, ricercatori, architetti, o semplici appassionati, l'obiettivo è, mantenendo la centralità del Giardino di Ninfa, di far conoscere quanto ruota attorno alla Famiglia Caetani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La Fondazione Roffredo Caetani Onlus comunica che a partire dal 20 gennaio 2015 è fruibile un nuovo sito web cui si potrà accedere utilizzando l’indirizzo www.iluoghideicaetani.it.

Questo nuovo portale, senza scopo commerciale e con taglio trimestrale, attraverso gli articoli di studiosi, scrittori, storici, ricercatori, architetti, esperti, o semplici appassionati, ha come obiettivo, mantenendo la centralità del Giardino di Ninfa, di far conoscere quanto ruota attorno alla Famiglia Caetani, creando un corpus avente come temi l’arte, la cultura e l’ambiente.

I temi riflettono sulla storia, sul territorio, sul paesaggio, sulle figure che hanno caratterizzato questo Casato, sulle risorse, fornendo anche schede bibliografiche, recensioni, una galleria fotografica, e qualsiasi cosa possa contribuire a far conoscere l’ambiente storico-geografico, culturale e antropologico con riferimento ai Caetani in senso lato.

Il sito web vuole essere il risultato di uno sforzo comune di riflessione, interagendo attivamente con i lettori grazie a commenti o pareri che è possibile lasciare online o accogliendo materiale qualitativo sotto forma di articolo al fine di migliorare questo progetto, nell’interesse del territorio e della sua comunità. “I luoghi dei Caetani” si avvale anche del patrocinio della Fondazione Camillo Caetani e di Comuni limitrofi legati al ricordo della presenza dei Caetani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Roffredo Caetani, presto un nuovo sito internet

LatinaToday è in caricamento