rotate-mobile
Cronaca Europa

“Nutri il sapere”: da Panorama i bambini imparano a conoscere ciò che mangiano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Arriva a Latina “Nutri il Sapere”, l’iniziativa dedicata al mondo del food ideata da Pam Panorama, che coinvolgerà gli alunni di numerose scuole primarie in tutta Italia con l’obiettivo di promuovere la cultura alimentare anche nei più piccoli.

Sino alla fine dell’anno, gli esperti formatori di Pam Panorama terranno, in giornate dedicate all’interno degli ipermercati, delle vere e proprie lezioni durante le quali racconteranno ai giovani alunni tutto quanto c’è da sapere su alimenti di consumo quotidiano, come il pesce, il pane e l’ortofrutta.

L’appuntamento di Latina con “Nutri il Sapere”si terrà martedì 13 ottobre pressol’ipermercato Panorama all’interno del Centro Commerciale Latina Fiori a partire dalle ore 9.00 e vedrà coinvolti gli studenti dell’I.C. Fabiano.

L’iniziativa, realizzata con il supporto di Gruppo Pleiadi, sarà strutturata in laboratori della durata di 1 ora circa ciascuno, durante i quali i piccoli partecipantiapprofondiranno la conoscenza ed apprenderanno i segreti relativi del mondo itticoin una formula che consentirà loro di toccare con mano e sperimentare in prima persona quanto raccontato e spiegato a voce dal personale di Pam Panorama.

Nell’anno di Expo2015, durante il quale il tema della corretta nutrizione del Pianeta diventa centrale come non mai, abbiamo deciso di investire fortemente in un progetto dedicato ai più piccoli per sensibilizzarli all’importanza di una consapevole e corretta alimentazione sin dalla loro giovane età. – afferma Michela Airoldi, Direttore Marketing di Pam Panorama – Per far questo abbiamo messo a disposizione l’esperienza ultra cinquantennale che abbiamo maturato sul campo, le competenze in materia di chi come noi quotidianamente si impegna per offrire il meglio da portare in tavola e gli strumenti più adeguati affinché anche i più piccoli possano capire l’importanza ed il valore della scelta di materie prime di qualità”.

Nutri il sapere: la cultura alimentare si unisce alla curiosità e al divertimento.

Durante i laboratori tematici, gli studenti verranno a conoscenza di tantissimi aspetti e curiosità legate al mondo del pesce.

I giovani studenti scopriranno infatti i segreti della catena del freddo e tutte le fasi di lavorazione necessarie per offrire un prodotto fresco come appena pescato; analizzeranno il prodotto in modo approfondito, anche con il supporto di microscopi, osservandone le caratteristiche dal punto di vista tessutale e cellulare; studieranno la composizione, le funzioni vitali, le proprietà nutrizionali, come capire quando un pesce è fresco nonché gli accorgimenti necessari per offrire un prodotto di qualità 365 giorni l’anno.

Al termine delle attività, dopo un breve riepilogo dei punti salienti affrontati, gli studenti riceveranno dei gadget in omaggio accompagnati da veri e propri sussidiari di approfondimento sui temi trattati durante gli incontri.

Il prossimo appuntamento di Nutri il Sapere è previsto per giovedì 15 ottobre presso l’ipermercato Panorama di Alatri.

Ulteriori informazioni sull’iniziativa ed il calendario degli appuntamenti sono disponibili su  www.nutriilsapere.pampanorama.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Nutri il sapere”: da Panorama i bambini imparano a conoscere ciò che mangiano

LatinaToday è in caricamento