rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Terracina

Ritardi nell'avvio dell'Obi al Fiorini: interrogazione dei consiglieri regionali

La delegata alla sanità di Terracina denuncia una situazione ancora in fase di stallo nonostante la trafila burocratica già ultimata

I consigliri regionali Chiara Colosimo e Fabrizio Ghera presentano un'interrogazione a Zingaretti sul ritardo nell'avvio dei lavori dell'Obi- Osservazione breve intensiva dell'ospedale Fiorini di Terracina. 

“Ringrazio i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia per aver presentato un’interrogazione urgente al presidente Zingaretti e all’assessore alla Sanità Alessio D’Amato circa il mancato avvio dei lavori di realizzazione dell’Obi presso il Fiorini di Terracina”. La delegata alla Sanità dell’amministrazione Procaccini, Maurizia Barboni, esprime con queste parole particolare soddisfazione per l’interessamento della politica regionale al problema dell’Osservazione Breve Intensiva a Terracina.

“Gli incontri con i vertici della Asl - ha detto la delegata di Terracina - sono stati molti in questi mesi e ogni volta sembrava che fosse quella buona. Purtroppo la situazione è ancora in fase di stallo e l’avvio dei lavori per la realizzazione dell’Obi ancora non hanno una data certa. Il servizio di cui parliamo è ormai improcrastinabile e dopo il superamento di tutte le fasi burocratiche spiace verificare che il finanziamento regionale sia ancora inefficace. Accogliamo con favore ogni iniziativa politica e civica in grado di sollecitare la soluzione di un problema vissuto da migliaia di cittadini afferenti un presidio sanitario che, non si sa bene per quale ragione, deve sempre lottare con gli artigli per ottenere dei servizi essenziali, non essere dimenticato o, peggio ancora, cassato. Anche in circostanze come questa, cioè con tutta la trafila burocratica espletata da tempo, ancora non ci sono segnali positivi. Mi auguro che l’interrogazione di Colosimo e Ghera sortisca l’effetto di sollecitare l’opera e che ottenga risposte ai quesiti dei cittadini e nostri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritardi nell'avvio dell'Obi al Fiorini: interrogazione dei consiglieri regionali

LatinaToday è in caricamento