rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Occupazione abusiva di spiagge libere, ancora controlli a Serapo. Noleggiatori multati

Nuova attività della Guardia Costiera sulla spiaggia di Gaeta occupata da noleggiatori con unità da diporto. I controlli nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro 2018”

Prosegue incessante l’attività da parte della Guardia Costiera di Gaeta nell’ambito dell’operazione estiva “Mare Sicuro 2018” che si pone come obiettivo quello di garantire la sicurezza della navigazione, la salvaguardia della vita umana in mare, la tutela ambientale ed il corretto uso del pubblico demanio marittimo.

Nuovi controlli sono scattati questa mattina sul litorale di Serapo finalizzati in particolare a prevenire il fenomeno della preventiva abusiva occupazione delle spiagge libere. Preceduta da appostamenti di osservazione e monitoraggio, l’attività ha permesso di accertare l’illecita occupazione di un tratto di arenile pubblico dove erano depositate, da parte di noleggiatori locali, unità da diporto.

I militari della Guardia Costiera di Gaeta hanno proceduto a diffidare gli esercenti alla rimozione delle attrezzature abusivamente collocate e ad elevare verbali amministrativi dell’importo di oltre 1.000 euro nei confronti dei noleggiatori locali. Il materiale è stato prontamente rimosso dall’area di spiaggia abusivamente occupata per essere restituita alla libera e gratuita fruizione della collettività.

L’attività di vigilanza da parte della Guardia Costiera di Gaeta continuerà anche nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione abusiva di spiagge libere, ancora controlli a Serapo. Noleggiatori multati

LatinaToday è in caricamento