rotate-mobile
Cronaca Sperlonga

Occupazione abusiva di spiaggia libera, 2 denunce. Sequestri dopo i controlli in borghese

Stamattina all'alba l'operazione di guardia costiera e carabinieri sul litorale di Sperlonga. Due denunce per abusiva occupazione del pubblico demanio marittimo. Sequestrati ombrelloni, sdraio e lettini

Un’altra operazione contro l'abusiva occupazione di pubblico demanio marittimo da parte della guardia costiera di Gaeta. Il blitz questa mattina all’alba sul litorale di Sperlonga insieme ai carabinieri della locale stazione. 

L’operazione, che ha portato a due denunce, in seguito a mirati sopralluoghi e preventivi appostamenti, eseguiti anche con personale in abiti borghesi, in modo da confondersi fra i bagnanti. 

I militari hanno così accertato “che notevoli tratti liberi” del litorale “erano stati già occupati in guisa di veri e propri stabilimenti balneari attraverso la preventiva ed arbitraria occupazione dell’area demaniale, con il posizionamento di ombrelloni, sdraio e lettini, senza che gli stessi fossero occupati dai bagnanti”. 

Identificati i responsabili, il materiale posizionato abusivamente sull’arenile è stato sequestrato ed è ora a disposizione della Procura di Latina. Denunciate a piede libero due persone per il reato di abusiva occupazione del pubblico demanio marittimo. 

Veniva così restituita alla libera fruizione un ampio tratto di arenile e restituito alla collettività. “L’operazione di polizia giudiziaria posta in essere è stata possibile anche grazie alle attività info-investigative eseguite dagli uomini della guardia costiera di Gaeta, che hanno utilizzato e valorizzato le preziose informazione fornite dagli utenti del web che attraverso i ‘post’ e relativi ‘commenti’ sui più importanti social network, hanno consentito di acquisire informazioni e modalità circa l’illecita attività perpetrata in tale zona di costa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione abusiva di spiaggia libera, 2 denunce. Sequestri dopo i controlli in borghese

LatinaToday è in caricamento