rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Q5 / Via Ottorino Respighi

Occupano la palazzina di via Respighi, famiglie ricevute in Comune

Si erano insediati negli appartamenti dello stabile in Q5 a Latina; questa mattina sono stati ascoltati dal sindaco Giovani Di Giorgi e dall'assessore ai Servizi Sociali Patrizia Fanti

Si scrive un’altra pagina della vicenda dei cittadini del capoluogo che alla fine di maggio si erano insediati nella palazzina abbandonata di via Respighi, occupandone di fatto gli appartamenti.

Non potendosi permettere economicamente una casa erano andati avanti con un atto di forza che poi li aveva portati anche a protestare sotto il Comune per avere delle risposte dall’amministrazione.

Qualche giorno dopo era poi arrivata anche la denuncia per invasione di terreni ed edifici e per danneggiamento.

E questa mattina una delegazione delle 13 famiglie che da settimane ormai occupano lo stabile di proprietà privata in Q5 a Latina è stata ricevuta nel palazzo di piazza del Popolo dal sindaco Giovanni Di Giorgi e dall’assessore ai Servizi Sociali Patrizia Fanti.

“Dopo aver ascoltato i rappresentanti delle famiglie – fanno sapere dal Comune -, il sindaco ha rinnovato la disponibilità da parte dell’amministrazione comunale a vagliare le esigenze delle singole famiglie per cercare risposte alle loro problematiche, il tutto nel limite assoluto della legalità e delle competenze dell’ente comunale”.

“In tal senso l’assessorato ai servizi sociali, che già nelle scorse settimane aveva incontrato le famiglie per un primo screening, ha programmato una serie di altri incontri. Le famiglie saranno ricevute, fuori dall’orario di ufficio, per approfondire singolarmente le diverse e trovare soluzioni adeguate e specifiche ai singoli problemi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupano la palazzina di via Respighi, famiglie ricevute in Comune

LatinaToday è in caricamento