rotate-mobile
Cronaca

Occupazione di pubblico demanio marittimo: doppia operazione a Gaeta e Ventotene

L'attività della guardia costiera di contrasto all'occupazione abusiva di spiaggia libera e di specchio acqueo sul litorale di Sant'Agostino a Gaeta e nella zona portuale dell'isola pontino. Scattano i sequestri

Doppia operazione della guardia costiera di Gaeta nell’ambito della prevenzione e repressione di condotte illecite ai danni del pubblico demanio marittimo

Il blitz nella giornata di ieri a Gaeta e Ventotene per il contrasto all’occupazione abusiva di spiaggia libera e di specchio acqueo. 

GAETA - Il personale impegnato sul litorale di Sant’Agostino ha accertato che oltre 20 metri di porzione di arenile libero era stato già occupato attraverso l’arbitrario posizionamento di attrezzature balneari, senza che le stesse fossero state preventivamente noleggiate da bagnanti. Per questo motivo, una volta identificato il responsabile, tutto il materiale posizionato abusivamente sull’arenile, oltre 50 tra lettini, sdraio e ombrelloni, è stato rimosso e posto sotto sequestro penale.

Denunciato a piede libero il trasgressore per il reato di abusiva occupazione del pubblico demanio marittimo. 

sequestro_guardia_costiera_gaeta_24_08_16-2

VENTOTENE - Un’altra operazione è poi scattata a Ventotene dove il personale della guardia costiera di Ventotente, con i militari della guardia costiera di Gaeta, ha eseguito, su delega della Procura di Cassino, il sequestro di circa 200 metri di specchio acqueo in cui erano ormeggiate 28 unità da diporto nella zona portuale dell’Isola. 

“Il provvedimento dell’autorità giudiziaria - spiegano dalla capitaneria di porto di Gaeta - ha avuto origine da una serie di accertamenti con i quali è stata appurata l’abusiva occupazione, a scopo di lucro, da parte di due privati di specchio acqueo destinato all’ormeggio di natanti di proprietà dei residenti dell’isola, ma in realtà occupati, da altre imbarcazioni, in violazione della specifica destinazione d’uso dell’area posta sotto sequestro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione di pubblico demanio marittimo: doppia operazione a Gaeta e Ventotene

LatinaToday è in caricamento