rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Fabio Filzi

Forte odore di gasolio per le strade del centro, accertamenti in corso dei vigili e dell'Arpa

L'allarme è scattato nel pomeriggio di ieri. Le segnalazioni sono arrivate dai condomini vicini alla zona di via Filzi e dai negozi. Immediati i sopralluoghi e le indagini sui campionamenti

Diverse segnalazioni per un forte odore di gasolio sono arrivate ieri alla sala operativa dei vigili del fuoco di Latina. Gli odori erano avvertiti nella zona del centro cittadino, anche negli androni, nelle cantine dei palazzi e nei negozi. I primi allarmi sono arrivati intorno alle 16 e sono proseguiti per tutto il pomeriggio.

L’area interessata era in particolare quella di via Fabio Filzi e delle strade vicine. Il comando dei vigili del fuoco ha fatto scattare quindi un’attività di indagine e di ricerca sulle probabili cause degli odori. Sul posto anche i tecnici dell’Arpa Lazio e di Acqualatina, che hanno proceduto ad effettuare i rilievi nell’aria e nel sottosuolo mediante apparecchiature tecniche ed elettroniche. I primi accertamenti hanno in effetti rilevato la presenza di vapori e di gasolio e lArpa ha effettuato i campionamenti per accertarne la provenienza.

La situazione è tornata alla normalità nella giornata di oggi ma proseguono le indagini e gli accertamenti, anche se l’allarme è al momento rientrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte odore di gasolio per le strade del centro, accertamenti in corso dei vigili e dell'Arpa

LatinaToday è in caricamento