rotate-mobile
Cronaca

Operazione Olimpia: chiusa l'inchiesta per 40 indagati

La Procura di Latina ha notificato l'avviso di conclusione indagini preliminari a 40 persone, tra imprenditori, politici della precedente amministrazione e dirigenti comunali. Contestata l'associazione a delinquere

La Procura di Latina ha chiuso l’inchiesta Olimpia, che a novembre scorso aveva fatto tremare il mondo della politica e dell’imprenditoria. Quaranta avvisi di conclusione delle indagini preliminari sono stati notificati ad altrettanti indagati, che in origine erano 53. Si tratta della fase che precede la richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura. L’inchiesta Olimpia aveva portato agli arresti di diversi noti personaggi della politica, di molti imprenditori e di dirigenti dell’amministrazione comunale. Tra gli indagati anche l’ex sindaco Giovanni Di Giorgi, il deputato Pasquale Maietta, l’ex consigliere di FI Vincenzo Malvaso e l’ex assessore Giuseppe Di Rubbo.

Il sostituto procuratore Giuseppe Miliano contesta l’associazione a delinquere per la vicenda legata all’urbanistica, e alle varianti ai piani particolareggiati, e per i lavori allo stadio Francioni. Il tribunale del Riesame di Roma aveva invece escluso l’esistenza di vincoli associativi tra gli indagati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Olimpia: chiusa l'inchiesta per 40 indagati

LatinaToday è in caricamento