rotate-mobile
Cronaca

Olimpiadi dei giochi logici, linguistici e matematici, premiati gli studenti vincitori

La cerimonia di premiazione dei giovani studenti pontini lo scorso lunedì in un’affollatissima Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Frezzotti - Corradini: 9 le medaglie d’oro, 24 quelle d’argento, 33 quelle di bronzo

Un pomeriggio davvero speciale quello di lunedì per i giovani studenti pontini: in un’affollatissima Aula Magna  dell’Istituto Comprensivo Frezzotti - Corradini si è svolta la premiazione dei vincitori delle XXV Olimpiadi dei giochi logici, linguistici e matematici, le cui finali si sono svolte anche quest’anno a Latina nel maggio scorso.

Presenti, oltre agli alunni, docenti e genitori della Scuola Polo “I.C. Frezzotti - Corradini”, anche tutti i rappresentati delle scuole del territorio che si erano cimentate nei giochi: I.C. Don Milani, I.C. Falcone-Borsellino, I.C. Giuseppe Giuliano, I.C. Luigi Piccaro, I.C. Alessandro Volta ed il plesso di Isolabella di Cisterna.

I vincitori sono stati premiati dal  presidente del Gioia Mathesis, la dott.ssa Francesca Galasso e dal dirigente scolastico della scuola ospitante la dott.ssa Roberta Venditti  oltre che dai  dirigenti scolastici delle altre scuole presenti. 

Immancabile la presenza dell’insegnate Antonella Sorice referente in loco, che con tenacia e pieno convincimento dà vita a questa manifestazione da molti anni. E a darle ragione i risultati raggiunti dai nostri ragazzi, che quest’anno sono stati davvero strabilianti: 9 medaglie d’oro, 24 d’argento, 33 di bronzo, 31 i classificati  al 4° posto, 9 al 5° e 3 al 6°.

La premiazione di lunedì è stata anche l’occasione per augurare a  tutti buone vacanze con l’augurio di  ripartire a settembre  sempre più numerosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi dei giochi logici, linguistici e matematici, premiati gli studenti vincitori

LatinaToday è in caricamento