rotate-mobile
Cronaca Priverno

Olimpiadi di Rio, canottaggio: fuori dal podio Battisti-Fossi quarti nel doppio senior

Sogno sfumato per l'atleta di Priverno di bissare la medaglia olimpica conquistata a Londra 2012. Gli azzurri nella finale di oggi pomeriggio si sono piazzati quarti alle spalle di Croazia, Lituania e Norvegia

Sfuma il sogno per Romano Battisti di bissare a Rio 2016 la medaglia olimpica di quattro anni fa a Londra. 

L’atleta originario di Priverno e Francesco Fossi si sono piazzati al quarto posto nella finale del doppio senior maschile di canottaggio in programma oggi pomeriggio. 

L'oro è andato alla Croazia davanti alla Lituania; bronzo per la coppia della Norvegia. Un amaro quarto posto per l’equipaggio azzurro fuori dal podio per poco meno di quattro secondi ma che esce a testa alta da queste Olimpiadi. 

LA CLASSIFICA - 1. Croazia (Vakent, Sinkovic, Martin Sinkovic) 6.50.28, 2. Lituania (Mindaugas Griskonis, Saulius Ritter) 6.51.39, 3. Norvegia (Kjetil Borch, Olaf Tufte) 6.53.25, 4. Italia (Francesco Fossi, Romano Battisti) 6.57.10, 5. Gran Bretagna (Jonathan Walton, John Collins) 7.01.25, 6. Francia (Hugo Boucheron, Matthieu Androdias) 7.02.06

Nel 2012 Romano Battisti in coppia con l’altro pontino Alessio Sartori aveva conquistato la medaglia d’argento. 

FINALE PER MATTEO LODO - Intanto nel pomeriggio di oggi Matteo Lodo ha conquistato la finale nella specialità del Quattro senza in programma domani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi di Rio, canottaggio: fuori dal podio Battisti-Fossi quarti nel doppio senior

LatinaToday è in caricamento