rotate-mobile
Cronaca Terracina

Omicidio in spiaggia a Terracina: muore Gaetano Marino

L'uomo, 48enne, originario della Campania è stato freddato da sei colpi di pistola. L'agguato è avvenuto in pieno giorno sul lungomare: panico tra i bagnanti

Sembra la scena di un film ma quello che è accaduto oggi pomeriggio nella spiaggia di Terracina è la triste realtà. Un uomo, intorno alle 17, ha esploso sei colpi di pistola nei pressi dello stabilimento balneare "La Sirenella" con l'intento di uccidere Gaetano Marino, 48 anni, originario della Campania, ed è riuscito nel suo intento.

La vittima si trovava sul marciapiede antistante lo stabilimento ed è morta sul colpo.  Sulla spiaggia è scoppiato il panico: la gente impaurita ha iniziato a scappare. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che ci sia stato anche un ferito. Si indaga per un agguato legato alla malavita.

Secondo una prima ricostruzione della polizia, Marino era in vacanza con la famiglia ed è stato avvicinato sul lungomare Circe dai killer, che gli hanno esploso numerosi colpi di pistola semiautomatica per poi fuggire a bordo di un’autovettura. Sono in corso le indagini da parte di personale del commissariato di Terracina nonché personale della squadra mobile della Questura e della Polizia scientifica, che sta effettuando i rilievi sul luogo dell’agguato.

L'uomo avrebbe infatti legami con i clan di camorra. Lo scorso febbraio era stato al centro di una polemica sollevata da Roberto Saviano perché il boss degli Scissionisti aveva partecipato come ospite a una trasmissione Rai in cui cantava la figlia.

Gaetano Marino, detto "mocherino", era fratello di Gennaro, attualmente detenuto in regime di 41 bis. Secondo quanto accertato dagli investigatori, Gennaro è l'artefice della scissione del 2004 dal clan Di Lauro, che provocò decine e decine di morti tra i quartieri Scampia e Secondigliano di Napoli. Secondo quanto riferiscono gli inquirenti, ultimamente Gaetano Marino si era avvicinato ai Vinella-Grassi, gruppo che contende alcune piazze di spaccio di Scampia all'associazione malavitosa costituita dalle famiglie Abete, Notturno e Abbinante.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio in spiaggia a Terracina: muore Gaetano Marino

LatinaToday è in caricamento