rotate-mobile
Cronaca Formia

Omicidio Mario Piccolino, ad un anno di distanza Formia ricorda l’avvocato ucciso

Domenica 29 maggio, ad un anno esatto dal delitto, gli amici ricordano Mario Piccolino, "l'uomo e l'amico, l'artista e il blogger, capace di coinvolgere e interessare, dividere e unire" con un evento pubblico nella casa comunale

Ad un anno esatto dall’omicidio di Mario Piccolino, Formia commemora l’avvocato e blogger con un evento-ricordo in Comune. 

L’appuntamento è per domenica 29 maggio alle 19 nella sala Ribaud. Erano le 17.20 del 29 maggio 2015 quando con un colpo di pistola Mario Piccolino fu ucciso nella sua casa-studio di via Conca a Formia; ora ad un anno esatto dall’omicidio gli amici vogliono ricordarlo con un evento pubblico nella casa comunale. 

“Sarà l’occasione per ricordare l’uomo e l’amico, l’artista e il blogger, capace di coinvolgere e interessare, dividere e unire - commenta l’amministrazione -. Ricordi, musica, letture. Un emozionante momento di riflessione per chi lo ha conosciuto ed amato, per chi lo ha criticato e avversato, per chi vorrebbe saperne di più, per i colleghi avvocati, i giornalisti, per chiunque abbia a cuore la giustizia”.

L’apertura della serata spetterà al sindaco Sandro Bartolomeo che affiderà il suo ricordo ad una lunga lettera scritta in onore dell’amico. La parola passerà poi al poeta e scrittore Rodolfo Di Biasio che leggerà una selezione di poesie scritte da Piccolino, che non era solo un artista, un avvocato ed un blogger ma anche un poeta raffinato. A seguire il ricordo di Ambrogio Sparagna che celebrerà la memoria di Piccolino con un'esibizione musicale. Nel corso dell’evento saranno proiettati anche video e foto dell’avvocato con accompagnamento musicale. 

Chiunque potrà intervenire: amici, colleghi, personaggi del mondo della cultura, semplici cittadini che vorranno offrire il loro contributo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Mario Piccolino, ad un anno di distanza Formia ricorda l’avvocato ucciso

LatinaToday è in caricamento