rotate-mobile
Cronaca Formia

Omicidio a Formia, ucciso il noto avvocato e blogger Mario Piccolino

Piccolino è stato raggiunto da un colpo di pistola alla testa all'interno della sua abitazione di via Conca. Era molto conosciuto in tutto il sud pontino per le sue battaglie per la legalità. Indagini in corso

Ucciso a Formia l’avvocato e noto blogger Mario Piccolino. Secondo le prime informazioni a disposizione, l’uomo sarebbe stato raggiunto da un colpo di pistola alla testa.

Tutto è accaduto intorno alle 17 all’interno della sua abitazione-studio in via Conca a Formia. A lanciare l’allarme un ingegnere che divideva lo studio con la vittima.

Sul posto gli agenti del commissariato di Formia a lavoro per ricostruire quanto accaduto e per raccogliere elementi utili per risalire al killer. Secondo i primi accertamenti sulla porta di casa non ci sarebbero segni di effrazione; l'uomo che poi ha premuto il grilletto sarebbe riuscito a farsi aprire la porta fingendosi un cliente.

Faccia a faccia con quello che non immaginava poio sarebbe diventato il suo killer, Piccolino, secondo il racconto di alcuni testimoni, durante una breve conversazione avrebbe detto "ma io non ti conosco". Una manciata di secondo e poi il colpo che ha freddato il legale. Vano l'immediato intervento dei sanitari del 118; per lui non c'è stato nulla da fare

Mario Piccolino, 71 anni, oltre ad essere un famoso avvocato era anche un noto blogger e gestiva il portale freevillage.it conosciuto soprattutto  per le sue battaglie contro l'illegalità nella zona del sud pontino. Nell'ultimo periodo stava portando avanti una dura battaglia contro le sale da gioco. Già in passato era stato aggredito, aveva subito minacce ed intimidazioni. Nel 2009 sempre all'interno del suo studio fu aggredito e colpito al volto con un cric.

Le indagini immediatamente avviate  da parte del Commissariato di Formia e  della Squadra Mobile, coordinate dalla Procura  della Repubblica di Cassino al momento non fanno escludere alcuna pista, neanche quella personale. In questo momento gli investigatori stanno ascoltando i possibili testimoni.

                >>>>>> LE REAZIONI <<<<<<

IL COMUNE DI FORMIA - Immediata la risposta dell'amministazione di Formia: per domani mattina, sabato 30 maggio alle 11, è stata convocata una riunione d'urgenza del Consiglio comunale. Uno solo il punto all'ordine del giorno: “La risposta del Consiglio comunale di Formia all’episodio di straordinaria gravità quale essere l’omicidio di Mario Piccolino: riflessioni e confronti sulla violenza nella nostra città – determinazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Formia, ucciso il noto avvocato e blogger Mario Piccolino

LatinaToday è in caricamento