rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Uccise il padre sul lungomare, Cristian Canò da oggi è completamente libero

Il ragazzo ha ottenuto un ulteriore sconto di pena rispetto alla condanna definitiva a sette anni e mezzo. Ora potrà laurearsi

E’ tornato completamente libero Cristian Canò, il giovane di Cisterna che il 21 dicembre 2012 uccise il padre Gennaro sulla spiaggia del lungomare di Latina al culmine di una discussione legata ad una difficile situazione familiare.

Oggi  grazie ad una riduzione della pena di ulteriori 90 giorni sull’affidamento ai servizi sociali, che stava scontando dal giugno dello scorso anno e che sarebbe finita il 19 aprile prossimo, il ragazzo è completamente libero e potrà così concludere il suo percorso di studio universitario per laurearsi e diventare biologo.

Quel fatidico giorno Cristian aveva incontrato il padre al lido ma qui era scoppiata una lite violenta e il ragazzo, all’epoca 18enne, era stato schiaffeggiato dal genitore – separato da tempo dalla madre – ed aveva reagito colpendolo alla testa con una tavola di legno raccolta dalla spiaggia. E mentre il padre veniva portato in ospedale, dove sarebbe morto, il ragazzo era scappato a casa ma a distanza di poche ore di era costituito.

Accusato di omicidio volontario era stato condannato in primo grado a 14 anni di carcere ed aveva ottenuto poco dopo i domiciliari, in Appello la condanna era stata ridotta a 8 anni, in Cassazione a sette anni e mezzo. E proprio in conseguenza di questo verdetto, definitivo, Cristian era stato arrestato mentre stava per sostenere il suo secondo esame all’Università di Latina. Da allora ha continuato a studiare e presto potrà laurearsi. Da oggi è libero a tutti gli effetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise il padre sul lungomare, Cristian Canò da oggi è completamente libero

LatinaToday è in caricamento