rotate-mobile
Cronaca Minturno

Omicidio a Scauri, Campanale morto per la lesione alla testa. Fissati i funerali

Continuano le indagini sull'omicidio consumato in via Sebastiani il 25 gennaio. Ieri l'esame autoptico sulla vittima

Si terranno probabilmente martedì 29 gennaio, nella chiesa di San Pietro Apostolo di Minturno, e non domani come inizialmente riportato, i funerali di Cristiano Campanale, il 27enne ucciso il 25 gennaio a Scauri dopo essere stato investito intenzionalmente da un'auto guidata da Eduardo Di Caprio, ora in carcere per omicidio volontario.  

Intanto sul corpo della vittima è stata effettuata ieri l'autopsia affidata al medico legale Gabriele Margiotta. L'esame ha confermato che il giovane di Minturno è morto sul colpo per la grave lesione alla testa provocata dal violento urto con l'auto, che ha procurato una emorragia. La vittima ha poi riportato diversi traumi agli arti inferiori. 

Sull'omicidio si continua ad indagare, nel tentativo di accertare l'esatta dinamica di quanto accaduto e l'ora della morte. Ma sembra ormai chiaro che all'origine ci sia una questione economica, legata probabilmente a un debito di circa 1.500 euro che Cristiano Campanale e il fratello Andrea dovevano restituire a Di Caprio. Prima della tragedia consumata in via Antonio Sebastiani c'era stato un precedente litigio nella mattinata. Secondo la ricostruzione a cui lavorano i carabinieri della compagnia di Formia, i due si erano poi dati appuntamento nel tardo pomeriggio per un chiarimento, davanti al negozio "Sottozero" di via Sebastiani. Qui l'auto di Di Caprio avrebbe cercato di investire i due fratelli, ma mentre Andrea è riuscito a scansarsi Cristiano Campanale è stato centrato in pieno ed è morto sul colpo. La furia dell'omicida si è poi rivolta al fratello della vittima, aggredito con un bastone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Scauri, Campanale morto per la lesione alla testa. Fissati i funerali

LatinaToday è in caricamento