rotate-mobile
Cronaca Terracina

Omicidio a Terracina: si scava nella vita privata della vittima

E' Umberto Esposito la vittima dell'omicidio. Il suo corpo è stato trovato nelle campagne in località La Fiora. Nessun segno di violenza: l'ipotesi è che sia morto altrove per soffocamento e poi trasportato in questa zona isolata

Umberto Esposito, 82 anni, romano, è la vittima dell’omicidio di Terracina, ritrovato legato mani e piedi e incappucciato. Il suo corpo è stato scoperto ieri sera in località La Fiora, in una zona di campagna, ma l’ipotesi degli investigatori è che sia morto in un altro luogo e poi trasportato in questa zona isolata di Terracina.

L'uomo però sarebbe morto almeno due o tre giorni fa. Sarà però l'esame autoptico a fornire elementi più chiari e utili alle indagini.

Un primo esame esterno sul corpo, effettuato ieri sera dal medico legale, ha evidenziato che il corpo non presentava ferite o segni di violenza e dunque il decesso potrebbe essere stato causato da soffocamento, come conferma il fatto che la testa era avvolta in panno e poi chiusa con un sacchetto di plastica.

omicidio terracina Esposito-2

Nel corso della notte, sul luogo del ritrovamento, sono stati raccolti dagli investigatori diversi elementi che dovranno ora essere analizzati. Intanto, si continuano a raccogliere testimonianze anche da parte dei residenti della zona, che potrobbero aver notato dei movimenti. Resta il fatto che la zona in cui è stato ritrovato il corpo dell'anziano è isolata rispetto al centro abitato.

Le indagini si concentrano ora sul movente e dunque sulla vita privata dell’uomo, residente a Roma e titolare di una sartoria. Non si esclude al momento nessuna ipotesi, sia quella di una rapina sia quella di un omicidio maturato nell’ambiente della prostituzione. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Terracina: si scava nella vita privata della vittima

LatinaToday è in caricamento