Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca San Felice Circeo

Omicidio Vastola, domani Cestra comparirà davanti al giudice

Fissato, per martedì 17 dicembre, l'interrogatorio per il 36enne arrestato sabato notte per il delitto del 9 dicembre consumato a borgo Montenero, nella villetta dell'anziana vittima

E’ stato fissato per domani pomeriggio l’interrogatorio di Daniele Cestra, l’uomo di Sabaudia finito in manette sabato sera per aver ucciso Anna Vastola, l’anziana di 81 anni con un colpo alla nuca, dopo essere entrato nella sua villetta di borgo Montenero per una rapina.

Il 36enne, di Sabaudia, comparirà domani alle 15 di fronte al giudice Nicola Iansiti per l’interrogatorio di convalida che si svolgerà nel carcere di via Aspromonte. Con molta probabilità risponderà alle domande del gip, ricostruendo tutti i passaggi della sera del delitto, vista la confessione di sabato notte.

Davanti al sostituto procuratore Valerio De Luca e ai carabinieri, in tarda nottata era crollato, ammettendo le proprie responsabilità. Cestra ha spiegato di averla colpita perché l’anziana aveva provato a chiedere aiuto, tentando di urlare ed allontanarsi, nella speranza di trovare una via di fuga.

L’avrebbe colpita con una pala alla testa, un colpo fatale per la donna, trovata cadavere solo il giorno dopo. Nel frattempo il 36enne aveva rovistato in ogni angolo della stanza ed era fuggito con 50 euro. Quasi sicuramente domani ripeterà la versione già resa agli inquirenti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Vastola, domani Cestra comparirà davanti al giudice

LatinaToday è in caricamento