rotate-mobile
Cronaca Terracina

Anziana donna uccisa in casa a Napoli, arrestati a Terracina

L'omicidio era avvenuto lo scorso 29 marzo; due giovani di 22 e 23 anni sono finiti oggi in manette nella città pontina perché ritenuti coinvolti nell'assassinio della donna

Sono considerati legati all’omicidio di una signora di 93 anni uccisa a Napoli la scorsa settimana.

Oggi sono finiti in manette per mano della polizia del capoluogo campano che li ha arrestati mentre si trovavano all'interno di un call-center a Terracina.

Si tratta di due di nazionalità romena di 22 e 23 anni. Secondo gli agenti sarebbero coinvolti nell’assassinio avvenuto il 29 marzo all’interno dell’appartamento della donna.

L'arresto è avvenuto a seguito di una serie di accertamenti e appostamenti compiuti dal personale della squadra di polizia giudiziaria del  commissariato di Terracina. Era emerso, infatti, che i due ragazzi in precenza avevano effettuato delle telefonate da quel servizio di telefonia.

L'attività investigativa ha permesso così di individuare due soggetti dai caratteristici tratti somatici dei cittadini dell’est europeo e mai notati in Terracina, i quali,  verso le  ore 20.30 avevano fatto ingersso all’interno del call-center, per utilizzare una postazione internet. Dopo pochi minuti i due ragazzi sono stati riconosciuti dal personale operante, bloccati ed acccompagnati preso gli uffici di polizia dove sono stati identificati. Dai successivi accertamenti è stato poi accertato che i due erano gli autori dell'omicidio.

Vincenza Sarnacchiaro è stata uccisa per soffocamento, e secondo le prime ipotesi, l’omicidio era avvenuto a seguito di una rapina dato che l’abitazione era stata ritrovata a soqquadro.

Nella giornata di martedì erano già finiti in manette altre due persone sempre di origine romena, un uomo e una donna, l'uomo per avere partecipato alla rapina, bottino 60 euro, la donna per concorso in rapina avendo fornito le chiavi dell'abitazione agli altri tre indagati.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana donna uccisa in casa a Napoli, arrestati a Terracina

LatinaToday è in caricamento