rotate-mobile
Cronaca Formia

In piazza contro l’omofobia a Formia, corteo organizzato da un giovane studente

L'iniziativa di Francesco D'Angelis, studente che ha dato il via alla manifestazione "La diversità è un elemento naturale". Il corteo alle 17.30 martedì 29 aprile; poi un momento di confronto sull'integrazione sociale

"La diversità è un elemento naturale", questo lo slogan che ha scelto per una manifestazione contro l’omofobia e non solo, contro tutte quelle forme di discriminazione che oggi più che mai appaiono anacronistiche, fuori dal tempo e da ogni logica.

Lui è un giovane studente di Formia, Francesco D'Angelis, che con coraggio si è fatto promotore dell’iniziativa prevista per domani, martedì 29 aprile, quando a partire dalle 17.30 un corteo si snoderà per le vie della città pontina.

"I gay vengono discriminati da uno Stato che non riconosce loro il diritto a sentirsi chiamare famiglia, ma non esita a fare loro il cumulo del reddito; le persone diversamente abili non riescono ad integrarsi nella società perché mancano occasioni e strutture, ma anche loro vengono sfruttati sul versante delle tasse; dagli immigrati pretendiamo correttezza, ma poi li disinfettiamo come al car wash.

Tutto questo, nel 2014, in uno stato membro dell’Ue è inammissibile" ha commentato Francesco.

"Prevedo una larga e condivisa partecipazione – ha spiegato con fiducia - soprattutto di giovani: è attraverso questi momenti di aggregazione che nasce l'integrazione sociale, scopo per cui ci battiamo con questo corteo. Bisogna che sia chiaro che la diversità è un elemento naturale!".

L’appuntamento è alle 17.30 in piazza della Vittoria; il corteo poi percorrerà le vie del centro fino a Largo Paone, dove si scioglierà per un'agorà di confronto sull'integrazione sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza contro l’omofobia a Formia, corteo organizzato da un giovane studente

LatinaToday è in caricamento