rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

“Operare ed investire in Kenya”, Workshop al Comune di Latina

Importante incontro patrocinato dall'amministrazione in seguito alla recente visita dell'ambasciatore africano in Italia Josephine W. Gaita a Latina, ricevuto dal sindaco Di Giorgi

“Operare ed investire in Kenia”. È il titolo del I Workshop che si terrà domani pomeriggio alle 16 presso la sala conferenze del Comune di Latina.

L’amministrazione del capoluogo ha inteso patrocinare l’importante evento offrendo una opportunità di incontro, coordinato dal dott. Simone Di Leginio e a cui parteciperanno aziende ed istituzioni del territorio, vedrà la partecipazione dell’Ambasciatore del Kenya in Italia S.E. Josephine W. Gaita, a seguito anche della recente visita a Latina dello stesso ambasciatore ricevuto dal sindaco Di Giorgi.

“Con la sua posizione strategica, la presenza di un sistema infrastrutturale migliore rispetto ai Paesi limitrofi e l'utilizzo della lingua inglese parlata ormai fluentemente dalla popolazione – si legge in una nota di presentazione dell’evento del Comune -, il Kenya è uno dei mercati più appetibili agli occhi degli investitori stranieri ed attualmente è il Paese leader dell'Est Africa dal punto di vista economico e commerciale”.

“Il Kenya offre molteplici opportunità su vari fronti: dal settore dell'allevamento all'agricoltura, dalle telecomunicazioni ai trasporti, dal turismo all'industria. Si giova di collegamenti aerei e marittimi di primo ordine nel contesto regionale e continentale e ha sviluppato, nel tempo, un’articolata e sostanzialmente efficiente rete di servizi per le imprese, da quelli finanziari alle comunicazioni, da quelli doganali a quelli di assistenza da parte di istituzioni ed enti parastatali”.

“Il Governo offre una serie di incentivi diretti agli investitori stranieri, tra i quali detrazioni totali sugli investimenti effettuati in impianti, macchinari, attrezzature e fabbricati. E' anche possibile importare direttamente gli impianti, le attrezzature nonché le materie prime senza il pagamento dei dazi doganali. Sono dunque molte le opportunità e le basi per un investimento di successo. Sul punto, la consolidata presenza in loco di molti operatori economici soprattutto italiani ne è la riprova senz'altro positiva”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Operare ed investire in Kenya”, Workshop al Comune di Latina

LatinaToday è in caricamento