rotate-mobile
Cronaca

Operazione Arpalo, patrimonio sotto sequestro: c'è anche la villa di Maietta

Ammonta a 40 milioni di euro il sequestro per equivalente a carico degli indagati per l'evasione fiscale. Altri 25 milioni di beni sotto chiave tra immobili, ville e società

Un maxi sequestro di beni è stato disposto nell'ambito dell'operazione Arpalo.Ad oltre 40 milioni di euro ammonta il sequestro per equivalente ad alcuni degli indagati per l'evasione fiscale e dell'iva. Ma sono finiti sotto sequestro preventivo altri beni mobili e immobili del valore di 25 milioni di euro. Tra questi anche la grande villa di via Nascosa di Pasquale Maietta. Oltre alla villa ci sono appartamenti ad uso abitativo a Latina, dislocati tra via del Lido, via Ufente, via dei Volsini, alcuni immobili commerciali, quote societarie e veicoli.

Sequestrati anche appartamenti di proprietà di Paola Cavicchi, socia di Maietta e anche lei ex presidente del Latina Calcio, in carcere da lunedì. Si tratta di abitazioni tra le città di Latina e Roma. Colpite dal provvedmento anche le società italiane che erano state aperte e utilizzate per il riciclaggio di denaro e per il passaggio dei liquidi dalle società svizzere in Italia. 

Complessivamente, per il valore complessivo di 25 milioni di euro, sono stati sequestrati 20 appartamenti residenziali, due ville, altrettanti immobili commerciali, terreni, otto veicoli e sette società. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Arpalo, patrimonio sotto sequestro: c'è anche la villa di Maietta

LatinaToday è in caricamento