rotate-mobile
Cronaca

Le mani dei clan di camorra sui finanziamenti covid, l'operazione tocca anche Latina

Sono 13 le persone indagate nell'ambito di un'operazione condotta da polizia e guardia di finanza di Firenze. Misure cautelari e perquisizioni riguardano anche la provincia pontina

Polizia di Stato e guardia di finanza di Firenze stanno eseguendo misure cautelari e perquisizioni nei confronti di 13 persone indagate nell'ambito di un'operazione diretta dalla Direzione distrettuale antimafia fiorentina e coordinata dalla Direzione nazionale antimafia. Le misure cautelari e le perquisizioni riguardano il capoluogo toscano e anche alcuni centri delle province di Salerno, Prato, Verona, Potenza e anche Latina.

L'operazione ha fermato l'ascesa di un clan camorristico e consentito di bloccare alcuni finanziamenti covid. I reati contestati agli indagati sono, a vario titolo, associazione a delinquere, con l'aggravante mafiosa, finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio, ricettazione, furto, detenzione e porto abusivo di armi da fuoco ed esplosivi, violazione della normativa in materia di immigrazione, indebita percezione di erogazioni pubbliche nonché al riciclaggio e reimpiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita.

Nel corso della giornata saranno forniti ulteriori informazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le mani dei clan di camorra sui finanziamenti covid, l'operazione tocca anche Latina

LatinaToday è in caricamento