rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Don’t Touch, i cittadini scendono in piazza: è “L’ora della legalità”

Una “manifestazione di cittadini, uniti per la legalità, a sostegno delle forze dell’ordine e della magistratura”; appuntamento sabato 17 ottobre in piazza del Popolo al grido di #riprendiamocilacittà #nontoccatelatina

#riprendiamocilacittà, #nontoccatelatina: sono i cittadini a parlare, i cittadini che questa volta sono pronti a scendere in piazza non per protestare contro qualcosa, ma per gridare il loro desiderio di legalità.

E’ “L’ora della legalità” dicono e per questo hanno organizzato una manifestazione che sabato pomeriggio a partire dalle 18 si terrà in piazza del Popolo a Latina, una “manifestazione di cittadini, uniti per la legalità, a sostegno delle forze dell’ordine e della magistratura”.

Una mobilitazione che arriva a pochi giorni dall'operazione "Don't Touch" della polizia che ha arrestato 24 persone facendo luce su quella che è stata definita “una banda criminale molto pericolosa”.  Ed è già successo per l’evento creato su facebook, un evento che non deve avere colore politico ma che deve vedere uniti tutti i cittadini.

“Per testimoniare il nostro sostegno agli organi inquirenti per il lavoro svolto nell'inchiesta "Don't touch”, per testimoniare la nostra vicinanza a quei concittadini che hanno subito pressioni e minacce ed hanno avuto il coraggio di denunciare - scrivono i promotori dell’iniziativa su Facebook -. Perché noi cittadini abbiamo il dovere di testimoniare quanto questa città sia stanca della deriva etica e morale che l'ha trascinata tanto in basso in questi decenni. Per questo parteciperemo tutti senza bandiere di alcun colore, ma con un simbolico fazzoletto bianco o indumento bianco, per segnare un definitivo riscatto della parte onesta di questa città.

Per troppo tempo siamo rimasti in silenzio e pazientemente abbiamo atteso. Abbiamo sbagliato ed è ora che ci riprendiamo la nostra città. Spostiamo le lancette, è arrivata l'ora della legalità #riprendiamocilacittà #nontoccatelatina”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don’t Touch, i cittadini scendono in piazza: è “L’ora della legalità”

LatinaToday è in caricamento