Operazione “Don’t Touch”, scarcerato uno dei carabinieri arrestati
La decisione del gip dopo l’interrogatorio di garanzia di venerdì scorso. Era tra le 24 persone arrestate nella giornata di lunedì 12 ottobre dalla polizia nell’ambito dell’operazione Don’t Touch
E’ stato scarcerato uno dei carabinieri arrestato, insieme ad altre 23 persone tra cui un collega e un poliziotto, nell’ambito dell’operazione della polizia di lunedì scorso “Don’t Touch”.
La decisione nei confronti di Giuseppe Almamiva, in servizio presso il reparto territoriale di Aprilia, presa dal giudice Giuseppe Cario per mancanza dei gravi indizi di colpevolezza al termine dell’interrogatorio di garanzia che si è svolto nella giornata di venerdì.
Il militare lunedì scorso era finito in manette con l'accusa di essere responsabile di fornire informazioni agli altri indagati sull’andamento delle indagini.
Il giudice ha così accolto la richiesta dall'avvocato Oreste Palmieri che difende il carabiniere che, durante l’interrogatorio, ha negato ogni accusa sostenendo di non essere neanche a conoscenza dell’indagine della Squadra Mobile e quindi di non aver potuto dare nessuna informazione a nessuno.