Scatta l’operazione “Estate Sicura”: via al piano di controlli in città e lungo il litorale

Saranno rafforzati i controlli da parte della Questura con l'arrivo dell'estate per la sicurezza stradale e il contrasto a furti, spaccio e commercio abusivo. Nel mirino anche locali, attività balneari e le altre strutture ricettive

Con l’arrivo della bella stagione e il “notevole aumento del flusso vacanziero verso le località costiere della zona, specie nei locali e le strutture ricettive del lungomare” scatta l’operazione “Estate Sicura” della Questura di Latina. 

Per mettere in atto un piano di controllo coordinato nella mattinata si è svolto in Questura un tavolo tecnico. Capillari controlli, servizi mirati e accertamenti amministrativi ad attività ricettive e di balneazione saranno avviati dalla polizia in tutto il territorio pontino. 

Le attività saranno eseguite nel capoluogo come lungo il litorale e saranno rivolte anche “alle zone ritenute più a rischio per la commissione dei reati, con mirati accertamenti amministrativi alle attività soggette ad Autorizzazioni di P.S”; particolare attenzione sarà riservata anche al contrasto dell’abusivismo commerciale, soprattutto in ragione del naturale aumento delle attività economiche e turistiche.  

“Il personale della Questura di Latina - viene spiegato dagli uffici di corso della Repubblica - insieme agli uomini dei commissariati della Polizia di Stato di Cisterna, Fondi, Formia Gaeta e Terracina garantiranno il controllo del territorio, mettendo in campo tutte quelle specifiche attività che vanno dal contrasto alla criminalità predatoria, a quella allo spaccio delle sostanze stupefacenti, al monitoraggio dei pregiudicati che nel periodo estivo transitano in questa provincia, per terminare alla maggiore prevenzione e disciplina del traffico nonchè alla sicurezza e tutela dell’incolumità degli utenti della strada”.  

Particolare attenzione sarà indirizzata alle attività balneari e delle altre strutture ricettive attraverso specifici controlli svolti con la collaborazione della Squadra Nautica anche attraverso l’impiego delle moto d’acqua in dotazione.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento