rotate-mobile
Cronaca

Scatta l’operazione “Estate Sicura”: via al piano di controlli in città e lungo il litorale

Saranno rafforzati i controlli da parte della Questura con l'arrivo dell'estate per la sicurezza stradale e il contrasto a furti, spaccio e commercio abusivo. Nel mirino anche locali, attività balneari e le altre strutture ricettive

Con l’arrivo della bella stagione e il “notevole aumento del flusso vacanziero verso le località costiere della zona, specie nei locali e le strutture ricettive del lungomare” scatta l’operazione “Estate Sicura” della Questura di Latina. 

Per mettere in atto un piano di controllo coordinato nella mattinata si è svolto in Questura un tavolo tecnico. Capillari controlli, servizi mirati e accertamenti amministrativi ad attività ricettive e di balneazione saranno avviati dalla polizia in tutto il territorio pontino. 

Le attività saranno eseguite nel capoluogo come lungo il litorale e saranno rivolte anche “alle zone ritenute più a rischio per la commissione dei reati, con mirati accertamenti amministrativi alle attività soggette ad Autorizzazioni di P.S”; particolare attenzione sarà riservata anche al contrasto dell’abusivismo commerciale, soprattutto in ragione del naturale aumento delle attività economiche e turistiche.  

“Il personale della Questura di Latina - viene spiegato dagli uffici di corso della Repubblica - insieme agli uomini dei commissariati della Polizia di Stato di Cisterna, Fondi, Formia Gaeta e Terracina garantiranno il controllo del territorio, mettendo in campo tutte quelle specifiche attività che vanno dal contrasto alla criminalità predatoria, a quella allo spaccio delle sostanze stupefacenti, al monitoraggio dei pregiudicati che nel periodo estivo transitano in questa provincia, per terminare alla maggiore prevenzione e disciplina del traffico nonchè alla sicurezza e tutela dell’incolumità degli utenti della strada”.  

Particolare attenzione sarà indirizzata alle attività balneari e delle altre strutture ricettive attraverso specifici controlli svolti con la collaborazione della Squadra Nautica anche attraverso l’impiego delle moto d’acqua in dotazione.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta l’operazione “Estate Sicura”: via al piano di controlli in città e lungo il litorale

LatinaToday è in caricamento