rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Operazione Las Mulas, domani interrogatori per i cinque arrestati

Saranno ascolati dal gip Giuseppe Cario le cinque persone finite agli arresti nell'ambito dell'operazione della Squadra mobile di Latina che ha disarticolato un'organizzazione che trafficava droga dalla Colombia

Compariranno domani domani davanti al giudice per le indagini preliminari Giuseppe Cario i cinque arrestati nell'ambito dell'operazione Las Mulas, a vario titolo accusati di spaccio di sostanze stupefacenti ed estorsione. Gli arresti, eseguiti dalla Squadra mobile di Latina guidata dal vicequestore Carmine Mosca, sono scattati per Dimitri Montenero, 29 anni di Aprilia, Antonio Capasso, 23 anni anche lui di Aprilia, Marco Zuppardo 48 anni di Latina, Marco Battisti 45 anni, Fabrizio Milita, 49 anni.

L'indagine ha portato a scoprire un traffico di droga proveniente dalla Colombia che arrivava in Italia, con destinazione Aprilia e poi Latina, passando per la rotta spagnola. Al vertice dell'organizzazione, secondo gli investigatori, c'era Dimitri Montenero, che aveva contatti diretti con i trafficanti colombiani. Ad occuparsi poi del trasporto erano le donne, che cercavano di eludere i controlli di frontiera nascondendo la cocaina nelle parti intime. Tre donne di nazionalità colombiana, destinatarie dell'ordinanza di custodia cautelare, risultano al momento irreperibili, come pure il figlio di una di loro e altri due italiani.

A gestire invece la vendita al dettaglio dello stupefacente erano Marco Zuppardo, Marco Battisti e Fabrizio Milita. Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati 20 chili di hashish in casa di Montenero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Las Mulas, domani interrogatori per i cinque arrestati

LatinaToday è in caricamento