rotate-mobile
Cronaca Prampolini / Piazzale Prampolini

Operazione Olimpia, coinvolto anche il deputato e presidente del Latina Calcio Pasquale Maietta

La Procura di Latina ha chiesto l'autorizzazione a procedere alla Camera dei deputati per il rappresentante pontino in Parlamento tra le fila di Fratelli d'Italia. Nell'inchiesta sono finiti infatti anche i lavori di ampliamento dello stadio

Lo scandalo pontino arriva anche in Parlamento. Ci sarebbe infatti anche Pasquale Maietta, deputato di Fratelli d’Italia e presidente della società Latina Calcio, tra i personaggi eccellenti finiti nell’inchiesta Olimpia che oggi, al termine di una lunga e articolata indagine, ha portato all’arresto di 15 persone, di cui otto in carcere e il resto ai domiciliari.

Per il deputato pontino la Procura di Latina ha avanzato richiesta di autorizzazione a procedere alla Camera dei Deputati e nelle prossime ore Maietta potrebbe dimettersi dall’incarico all’interno della società sportiva.

Una grossa parte dell’indagine riguarda infatti proprio i favori al Latina Calcio e lo stato di soggezione in cui operavano i funzionari comunali rispetto ai vertici societari, per paura di eventuali ritorsioni. Nel mirino degli investigatori sono finiti infatti diversi lavori di ampliamento dello stadio e diverse spese che avrebbe dovuto sostenere la società e che invece restavano a carico dell’amministrazione, procurando evidenti vantaggi economici al Latina Calcio.

Nell’indagine è finita anche la vicenda legata ai lavori sulla tribuna ospiti dello stadio Francioni, che era stata poi sequestrata su ordine della Procura. 

LATINA CALCIO IN SILENZIO STAMPA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Olimpia, coinvolto anche il deputato e presidente del Latina Calcio Pasquale Maietta

LatinaToday è in caricamento