rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Operazione Olimpia, al via i primi interrogatori. La Camera valuta il “caso” Maietta

Si parte con alcuni degli otto arrestati in carcere; gli altri saranno ascoltati tra oggi e domani. Intanto convocata la Giunta per le autorizzazioni della Camera per affrontare la richiesta della Procura nei confronti del deputato di FdI

Giornata importante quella di oggi a 48 ore dalla maxi operazione condotta dai carabinieri del comando provinciale lo scorso lunedì che ha portato a 15 arresti tra politici, ex amministratori, dirigenti comunali e imprenditori. 

Questa mattina, infatti, prenderanno il via gli interrogatori delle 15 persone colpite dall’ordinanza di custodia cautelare nell’ambito dell’inchiesta Olimpia. I primi ad essere ascoltati saranno gli arrestati finiti in carcere. 

Questa mattina sono previsti gli interrogatori del dirigente del Comune Ventura Monti e di Vincenzo Malvaso, imprenditore ed ex consigliere comunale esponente di Forza Italia, detenuti nel carcere di Velletri. Poi tra oggi pomeriggio e la giornata di domani saranno invece ascoltati tutti gli altri, l’ex consigliere provinciale Silvano Spagnoli, il costruttore Massimo Riccardo, l’ex assessore al Comune di Latina Giuseppe Di Rubbo, l’ex sindaco Giovani Di Giorgi e ancora Nicola Deodato e Luca Baldini. Nei prossimi giorni, poi, ci saranno gli interrogatori degli arrestati ai domiciliari. 

IL CASO MAIETTA - Sempre per oggi, 16 novembre, poi, è stata convocata la seduta della Giunta per le autorizzazioni della Camera dei Deputati che affronterà la richiesta della Procura di Latina nei confronti di Pasquale Maietta, deputato pontino di Fratelli d’Italia e uno degli indagati dell’inchiesta Olimpia. La Giunta, infatti, ha il compito di valutare le richieste del magistrato e di riferire poi all’Assemblea; sulle sue proposte è comunque poi chiamata a deliberare l’Aula. 

La Giunta per le autorizzazioni della Camera conta 21 componenti ed è presieduta da Ignazio La Russa, esponente in parlamento di Fratelli d’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Olimpia, al via i primi interrogatori. La Camera valuta il “caso” Maietta

LatinaToday è in caricamento