rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Operazione Olimpia, richiesta di archiviazione per 24 indagati

Si trattava di persone iscritte sul registro degli indagati ma con ruoli più marginali e che non erano destinatarie di ordinanze di custodia cautelare

Ci sono 24 richieste di archiviazione sull'inchiesta Olimpia avanzate dal sostituto procuratore Giuseppe Miliano per altrettante persone che erano state iscritte sul registro degli indagati. La richiesta riguarda, tra gli altri, il comandante dei vigili urbani Francesco Passaretti, l'ex presidente dell'Astra Giovanbattista Giorgi, Fabio Cirilli e Maurizio Cavaricci, l'ex presidente della Provincia Salvatore De Monaco, l'ex presidente del Pd Maurizio Mansutti, l'ex capo di Gabinetto del sindaco Di Giorgi Gianfranco Melaragni. 

In alcuni casi i reati ipotizzati possono considerarsi estinti per intervenuta prescrizione, mentre in altri non sussistono elementi sufficienti a sostenere l'accusa. 

L'inchiesta, alla fine del 2016, aveva portato ad arresti "eccellenti", a carico di politici, dirigenti comunali e imprenditori locali. Tra gli arrestati l'ex primo cittadino Giovanni Di Giorgi insieme all'ex assessore Giuseppe Di Rubbo, l'ex consigliere di FI Vincenzo Malvaso, l'ex dirigente Rino Monti, gli imprenditori Andrea Capozzi e Massimo Riccardo, per i quali era stata poi annullata l'ordinanza cautelare dal Tribunale del Riesame. Dopo la richiesta di archiviazione per 24 indagati si attende la decisione sugli altri 19 coinvolti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Olimpia, richiesta di archiviazione per 24 indagati

LatinaToday è in caricamento