rotate-mobile
Cronaca

“Amministrazione attenta alle esigenze dei borghi”, la replica di Chiarato a Sarubbo

Il consigliere replica alle dichiarazioni del democratico che aveva chiesto, in tema di manutenzione delle strade, "priorità di intervento su periferie e borghi per troppi anni trascurati dall'amministrazione"

Non si è fatta attendere la replica della maggioranza alle parole del consigliere comunale del Pd, Omar Sarubbo, che ieri in tema di manutenzione delle strade aveva chiesto, oltre che un programma condiviso nelle sedi adeguate, anche una “priorità di intervento su periferie e borghi per troppi anni trascurati dall'amministrazione”.

“L’amministrazione comunale – ha risposto il consigliere comunale Gianni Chiarato - non solo è molto attenta alle esigenze dei borghi, come del resto a tutte le altre zone della città, ma ritiene che i borghi stessi rappresentino un patrimonio fondamentale per la storia e per lo sviluppo della nostra città”.

“Voglio sottolineare – ha proseguito poi Chiarato - che questa amministrazione, rispetto a quanto hanno invece fatto tante altre amministrazioni a partire dalla giunta Zingaretti che ha aumentato le tasse raddoppiando l’Irpef, non abbiamo aumentato né Imu né Irpef ma, nonostante i tanti tagli ricevuti dal Governo centrale, abbiamo deciso di investire 1,2 milioni di euro per opere nei borghi.

Questo significa che non solo non ci siamo dimenticati dei borghi, ma ad essi dedichiamo grande attenzione e stiamo calendarizzando incontri per rendere partecipi i cittadini delle scelte che vogliamo fare, di come investire le risorse dedicate ai borghi. Ribadisco che, come dimostrano i fatti, i borghi sono e restano una nostra priorità per l’importanza culturale che essi hanno e per il fondamentale ruolo ricoperto dai borghi per l’assetto sociale ed economico del  nostro territorio”.

“Circa il tema delle manutenzioni -  ha poi concluso il consigliere comunale -, voglio sottolineare che in una città così estesa come la nostra, stiamo operando molto bene con la pianificazione degli interventi. Rilevo che nel 2013 dal Governo abbiamo ricevuto più di cinque milioni di ulteriori tagli e nonostante questo abbiamo programmato molti interventi di manutenzione e altri saranno aggiudicati nei prossimi mesi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Amministrazione attenta alle esigenze dei borghi”, la replica di Chiarato a Sarubbo

LatinaToday è in caricamento