rotate-mobile
La scoperta / Borgo Bainsizza

Agricoltore trova un ordigno bellico mentre coltiva la terra: area messa in sicurezza

Scattato l’allarme nella zona di Borgo Bainsizza sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante. Attivato dalla Questura l’iter per l’intervento di militari specializzati dell’Esercito per la successiva rimozione dell’ordigno

Mentre coltiva la terra ha rinvenuto un ordigno bellico: è accaduto ad un agricoltore nella zona di Borgo Bainsizza a Latina. L’allarme è scattato nel pomeriggio di giovedì 10 marzo e sul posto, allertata dalla centrale operativa dopo la richiesta del proprietario dell’appezzamento di terreno privato, è intervenuta una pattuglia della polizia.

Mentre l’agricoltore era intento ad arare la terra, infatti, dalle zolle è spuntato un ordigno bellico, arrugginito, lungo circa 50 centimetri e con una circonferenza di circa 15 centimetri, verosimilmente un proiettile d’artiglieria risalente alla seconda guerra mondiale, in pessimo stato di conservazione.

Gli agenti della Squadra Volante intervenuti sul posto hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area per la salvaguardia dell’incolumità pubblica e la Questura ha immediatamente attivato l’iter per l’intervento di militari specializzati dell’Esercito per la successiva rimozione dell’ordigno, con il coordinamento della Prefettura in collaborazione con tutti gli altri enti interessati.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricoltore trova un ordigno bellico mentre coltiva la terra: area messa in sicurezza

LatinaToday è in caricamento