rotate-mobile
Cronaca Aprilia / Via Campoleone Tenuta

Aprilia, sorpresa in via Campoleone: ritrovato ordigno bellico

La scoperta nella zona nord della città da parte degli operai addetti alla pulizia delle banchine. Sul posto la polizia locale; previsto l'intervento degli artificieri per la rimozione

Un residuo bellico in mezzo alla strada. Questa è la sorpresa che si è prospettata davanti gli addetti ai lavori di pulizia delle banchine nella città di Aprilia.

Il ritrovamento è avvenuto nel pomeriggio di ieri nella parte nord della città, in via Campoleone Tenuta. Mentre stavano eseguendo i loro lavori di pulizia della strada gli operai hanno improvvisamente trovato sotto i loro piedi un proiettile di artiglieria risalente alla seconda guerra mondiale.

Subito sono state allertate le forze dell’ordine e sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale di Aprilia per l’identificazione del residuo. Si tratta di un ordigno esplosivo della lunghezza di 40 centimetri.

Immediate le operazioni di messa in sicurezza della zona con la chiusura al traffico della strada.

Dopo la segnalazione alla Prefettura da parte della polizia locale, ora la palla passa in mano agli artificieri che non solo hanno il compito di recuperare il residuo bellico, ma anche quello di farlo esplodere, molto probabilmente in una delle cave del territorio apriliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, sorpresa in via Campoleone: ritrovato ordigno bellico

LatinaToday è in caricamento