rotate-mobile
Cronaca Terracina

Ordigno esplosivo in casa di un pregiudicato a Terracina, denunciato

Durante la perquisizione domiciliare i carabinieri hanno scoperto l'ordigno esplosivo incendiario di fabbricazione artigianale di media potenza. Indagini sull'eventuale uso del congegno

Un ordigno esplosivo di fabbricazione artigianale è stato rinvenuto ieri in casa di un pregiudicato del posto a Terracina.

La scoperta è stata fatta dai carabinieri del locale Norm durante una normale perquisizione domiciliare. L’uomo è stato denunciato mentre ora sono in corso ulteriori indagini.

Il blitz dei militari ieri mattina intorno alle 10. Durante i controlli all’interno dell’abitazione i carabinieri hanno scoperto l’ordigno esplosivo incendiario, di fabbricazione artigianale, di media potenza realizzato mediante l’aggiunta di una lunga miccia collegata ad una tanica piena di liquido infiammabile.

Il congegno è stato subito disinnescato e messo in sicurezza anche grazie all’intervento della Squadra Artificieri Antisabotaggio del reparto territoriale dei carabinieri di Roma, e posto sotto sequestro. Le indagini e le verifiche che sono in corso in queste ore sono volte a chiarire ed accertare l’eventuale uso dell’ordigno.

L’uomo è stato denunciato per detenzione illegale di esplosivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordigno esplosivo in casa di un pregiudicato a Terracina, denunciato

LatinaToday è in caricamento