rotate-mobile
Cronaca

Ordine degli avvocati, si presenta la lista “Insieme per il cambiamento”

Il gruppo è guidato da Pierluigi Torelli: “Chi è in Consiglio da molti anni dovrebbe fare un passo indietro”

Dieci avvocati, sei donne e quattro uomini, che con la lista denominata “Insieme per il cambiamento” sfidano la formazione guidata dal presidente uscente Gianni Lauretti. Il gruppo di professionisti, che raccoglie l’eredità di Dino Lucchetti che ha deciso di non ricandidarsi ed è  guidata in questa tornata da Pierluigi Torelli, si è presentato ufficialmente illustrando candidature e programma. 

La formazione è composta, oltre che da Torelli, da Denise Degni, Alessia Verdesca Zain, Maria Luisa Tomassini, Maria Clementina Luccone, Mariacristina Vernillo, Federica Pecorilli, Aurelio Cannatelli, Umberto Giffenni e Marco Scarchilli. Riflettori puntati sui problemi del Tribunale di Latina. “Anche se adesso l’organico della sezione lavoro è a regime – ha sottolineato Torelli – ci sono tutti i fascicoli che si sono accumulati in un anno e mezzo che dovranno essere smaltiti. Comunque il programma presentato nel 2017 è ancora valido: riteniamo che la gestione del nostro Ordine professionale debba essere aperta a tutti, essere più trasparente e non riservata a pochi”.  

Poi un passaggio sul problema della incandidabilità per più di due mandati. “E’ vero che se il mandato è inferiore ai due anni non va considerato – ha spiegato Torelli – ma chi siede in Consiglio da tanti anni dovrebbe fare un passo indietro e lasciare spazio ad altri colleghi. E comunque – ha concluso – grazie al nostro ricorso oggi il Consiglio ha una composizione maggiormente rappresentativa rispetto al passato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordine degli avvocati, si presenta la lista “Insieme per il cambiamento”

LatinaToday è in caricamento